Il caldo di questa estate ha un solo pregio: può offrire l'occasione per festeggiare all'aperto. Vi voglio parlare della festa hawaiiana che ho organizzato il 28 luglio scorso (posticipata di una settimana rispetto all'invito).
Ecco l'invito che ho inviato a mezzo e-mail.
Ho chiesto a tutti i partecipanti di portare un accessorio hawaiiano, c'è chi è arrivato col fiore fra i capelli, chi con la camicia hawaiiana, chi col pareo, i più originali avevano i braccioli da piscina!!!
Per tutti i partecipanti ho preparato delle collane hawaiane fatte con fiori di carta e dei fiori fatti nel medesimo modo da appuntare sui capelli.
Potete vedere come crearli anche voi nella sezione tutorial.
Gli addobbi sono stati dei festoni multicolori (quelli che trovate in cartoleria vanno benissimo) e delle lanterne.
Nella zona del gazebo, dove c'erano le vettovaglie, ho preparato altri fiori di carta e appeso dei poster con immagini hawaiiane, ecco alcuni esempi
Non mancava la cantante Black Velvet!!!
E veniamo a cosa è stato servito: la caprese da bicchiere, i finger food composti da pomodoro secco, asiago e olive, ed un ananas con infilati spiedini di frutta.
Per il cibo non ci siamo attenuti alla cucina hawaiiana, anche perché ciò avrebbe significato testare tutta una serie di piatti nelle settimane precedenti. Sono state molto apprezzate le polentine happy hour, ovvero delle polentine di forma rotonda su pirottino con gorgonzola o salame. Le avrei fotografate ma..le hanno finite subito!
Nessun commento:
Posta un commento